Benvenuto {bk-param:login-name} - Disconnettiti

Farmacia Consolaro Manuela

Tutti i consigli

I CONSIGLI DEL FARMACISTA


Energia per il corpo e per la mente

Pubblicato il: 10/02/2016

L’esigenza di chi si trova ad affrontare cambiamenti continui e situazioni stressanti porta alla richiesta di prodotti che siano in grado di permettere al proprio organismo di adattarsi a stimoli e cambiamenti esterni.
La natura ci viene incontro e ci mette a disposizione principi attivi naturali efficaci per ogni tipo di esigenza.                                                                                                             
In tutti i casi in cui l'organismo è sottoposto a un particolare sforzo di adattamento, come in PERIODI  DI SPOSSATEZZA, CAMBI DI STAGIONE, CRESCITA, ATTIVITÀ QUOTIDIANE IMPEGNATIVE si possono utilizzare prodotti a base di PAPPA REALE (con azione adattogena), ACEROLA (vitamina C, con azione antiossidante e immunomodulante) e COMPLESSI MULTIVITAMINICI NATURALI (coadiuvanti nei processi di recupero). Per adulti e bambini.
Quando invece l’organismo necessita di una pronta azione energizzante e tonico-adattogena (PERIODI DI INTENSO STUDIO E LAVORO, PER CHI PRATICA SPORT, VITA DINAMICA) si possono utilizzare prodotti a base di GINSENG e GUARANA’ (con una pronta azione stimolante) ed ELEUTEROCOCCO (con azione tonico-adattogena).
Infine chi necessita di ENERGIA PER LA MENTE ( periodi di impegno fisico e mentale, intensa attività intellettiva e concentrazione nei periodi di studio e lavoro) può utilizzare prodotti a base di GINKGO (per supportare la memoria e le funzioni cognitive), RODIOLA e SCHISANDRA (con azione tonico-adattogena), SEMI d’UVA (con azione antiossidante) e OLIO ESSENZIALE DI SALVIA SPAGNOLA (utile in caso di stanchezza fisica e mentale).